NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE

di Matteo Bussola

Nella mia vita io sono: padre, figlio, amico, cuoco, chitarrista, giardiniere, disegnatore, amante, lavatore di piatti, costruttore di torri con cubetti e un mucchio di altre cose, tutti i giorni e non sempre in quest’ordine. Ma ho scoperto che la prima è l’unica che mi contenga per intero. Tutti i giorni imparo da quella ed ogni lezione che imparo alimenta tutte le altre. Le mie figlie alimentano me e mi ricordano che essere padre significa vivere in bilico tra la responsabilità e l’abbandono, tra la forza e la tenerezza. E che questo vale per tutto.”

Si descrive così Matteo Bussola, un uomo che a 35 anni ha lasciato il proprio impiego pubblico per dedicarsi alle sue due grandi passioni: disegnare fumetti e fare il padre. Ha raccolto in questo delizioso libro una serie di piccoli episodi di straordinaria normalità, e ce li racconta con umorismo e delicatezza, con un amore profondo e coinvolgente. Un libro da leggere per sorridere e commuoversi, per condividere la struggente tenerezza di chi ha imparato a meravigliarsi ogni giorno delle cose che davvero contano. L’essenza della vita che gli adulti non vedono più e che riescono a ritrovare solo attraverso la semplicità e l’ingenua spontaneità dei bambini.

Informazioni su Giuliana Bellosi

Toscana di nascita, laureata all'Università degli Studi di Pisa, attualmente a Milano. Lettrice appassionata, reviewer.
Questa voce è stata pubblicata in Narrativa contemporanea, Recensione libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...