LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE – Chiara Parenti

“Correte, cadete, rialzatevi, e non abbiate paura di sporcarvi. I tesori più grandi sono ben nascosti, i diamanti affondano nel fango, ma non dovete smettere mai di cercare. Voi seguite una strada che sia solo la vostra, seguite le pietre, loro vi indicheranno la via.

E se vi perderete, vi riporteranno a casa.”

Pietro è un uomo dal grande cuore e dalla infinita saggezza. Amante delle gemme, infonde alla giovane nipote Luna e al suo amico Leonardo tutto il suo sapere. Insegna loro il significato di ogni pietra e li affascina con i suoi mille emozionanti racconti di viaggi.  

 “Viaggiare è cambiare. Significa allontanarsi da se stessi per ritornare a se stessi, ma diversi (…) Da un viaggio non si ritorna mai come quando si è partiti” 

Luna e Leo crescono sotto l’ala protettrice del nonno e tra loro prende forza un sentimento di amicizia che racchiude la promessa di un amore. Ma una notte, quando i due giovani hanno solo sedici anni, accade qualcosa di terribile che sembra frantumare irrimediabilmente il loro futuro insieme.
Una lettura scorrevole, una storia ben fatta, arricchita dalla luminosa magia delle pietre e dalla potenza del vero amore, quello che come un diamante resiste alle intemperie della vita, incurante del tempo e delle distanze. Un bene così raro e prezioso da dover essere protetto con coraggio, inseguito e difeso, per far sì che non smetta mai di brillare. 

Informazioni su Giuliana Bellosi

Toscana di nascita, laureata all'Università degli Studi di Pisa, attualmente a Milano. Lettrice appassionata, reviewer.
Questa voce è stata pubblicata in Narrativa contemporanea, Recensione libri e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...