LADRE DI FELICITÀ – Milena Costagliola

Siamo solo due persone innamorate, due amanti che si desiderano, che si bastano e che non chiedono altro che continuare a stare insieme.

Giulia ed Angela sono due donne molto diverse. Sposata con tre figli e casalinga una, fotografa single e indipendente l’altra. Un incontro casuale su una panchina del parco. Uno sguardo, un brivido. E di colpo tutto il mondo creato si sbriciola, impotente, di fronte ad un amore improvviso e impetuoso. Un sentimento intenso che blocca il cuore per un attimo per poi farlo battere all’impazzata, senza freno, senza respiro. È un desiderio che trema sulle dita e sulle labbra, è dolore che brucia gli occhi. È una lotta contro gli altri e contro se stessi, contro i princìpi e i doveri, contro altri affetti non meno grandi e non meno importanti.
Una scrittura fluida, precisa e spontanea che arriva per emozionare, che urla a gran voce che l’Amore non ha regole, non ha barriere, L’Amore è una forza magnetica che lega due esseri viventi, un’esperienza unica da vivere. Il fatto che siano due persone dello stesso sesso a provarlo è solo un dettaglio di poco conto. 

Due persone senza passato né futuro, che hanno trovato la felicità e se la tengono stretta, nascosta nel buio della notte, sperando che non faccia mai giorno, che non arrivi mai quel domani che con la sua luce può rendere visibile la nostra felicità a qualcuno capace di portarcela via. Perché in fondo siamo semplicemente ladre di felicità.

Informazioni su Giuliana Bellosi

Toscana di nascita, laureata all'Università degli Studi di Pisa, attualmente a Milano. Lettrice appassionata, reviewer.
Questa voce è stata pubblicata in Nuovi autori, Recensione libri e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...