TUTTO QUESTO TI DARÒ – Dolores Redondo

Se vuoi essere davvero libero, devi prima conoscere la verità.

Otto colpi netti alla porta, un rumore secco di ramo spezzato, è il presagio della notizia che frantumerà il cuore di Manuel Ortigosa, scrittore madrileno di successo. Àlvaro, suo marito, ha avuto un incidente d’auto in una strada della Galizia ed è morto. Cosa ci faceva lì? Qual era il legame con quei luoghi? Chi era davvero Álvaro Muniz de Davila? A destabilizzare ulteriormente Manuel, contribuisce Nogueira, un tenente di polizia in pensione, che insinua in lui il dubbio che non si tratti di un incidente.

Inizia così un viaggio di ricerca, un percorso complesso e tormentato che lo porterà alla scoperta dei segreti inviolabili di una delle più influenti famiglie di quella remota e affascinante regione spagnola, dove paesaggi e tradizioni si fondono, amalgamandosi nell’inconscio degli abitanti. Uno stile caldo e potente accompagna Manuel nella dolorosa ricostruzione della verità, di se stesso e del suo legame amoroso, dando vita ad un romanzo che è al contempo giallo e storia d’amore, ma anche racconto di solitudini e rancori che resistono al passare del tempo. Un libro che a merito ha ricevuto il Premio Selezione Bancarella 2018, una delle più appaganti letture di quest’anno.

Informazioni su Giuliana Bellosi

Toscana di nascita, laureata all'Università degli Studi di Pisa, attualmente a Milano. Lettrice appassionata, reviewer.
Questa voce è stata pubblicata in Narrativa contemporanea, Recensione libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...